31.12.07

La Befana vien di notte... #2

La Befana ha appena confermato che verrà di notte il 5 gennaio al 'Gonfalone' ancora una volta sotto forma di ospite d'onore. L'anno passato fu una eccellente chitarrista di cui potete vedere la foto durante le prove. Questa volta sarà un sassofonista di caratura internazionale. Cosa preferite? Quella dell'anno scorso o il grande sassofonista? Non ho dubbi sul vostro attaccamento ai puri valori musicali. Be', ora avete un motivo in più per venire a sentirci!
La befana vien di notte con le scarpe tutte rotte (la nostra, poverina, neanche ce l'ha le scarpe...)

30.12.07

La Befana vien di notte...

Carissimi Ventileitors, abbiamo per voi una SUPER-SORPRESONA!!!!
Sabato 5 Gennaio la premiata ditta GnuEconomy si offrirà alle masse di affezionatissimi supporters al Gonfalone senza opporre la benchè minima resistenza!!!! Mi spiego: dopo il concerto, che si svilupperà intorno alla solita scaletta aleatoria con i pezzi che piacciono a grandi e piccini, giunti al bis (e li vedremo i veri ventilatori che avranno tenuto duro) vi lasceremo campo libero alle richieste che noi tenteremo di esaudire senza rete. Intendiamoci, ci sono due condizioni inderogabili: primo, che tutti gli Gnus conoscano il pezzo (almeno sentito una volta, e che diamine!) e, secondo, che non offenda i nostri gusti (o guasti...) musicali. Siamo d'accordo? Questo avrebbe la timida pretesa di essere il nostro regalo di Natale a tutti voi che ci avete sostenuto sempre ed incondizionatamente, dalle catacombe del Mitreo alle volute del Penny Lane. Inoltre ci auguriamo vivamente che il 2008 sarà l'anno buono. Vi invitiamo a cliccare sul titolo del post per avere delle preziose informazioni sull'esito dei mesi a venire...
Per quanto riguarda le Gnu-Magliette (non ce n'eravamo dimenticati, ventilatori di poca fede!) ovvero la collezione autunno-inverno-primavera-estate 2007/2008 "Dorce&Gabbato" che alcuni di voi stanno attendendo con ansia e trepidazione, hanno subíto un ritardo in linea con altre aziende statali di cui non possiamo fare il nome per una questione di conflitto d'interessi. Sarete tutti debitamente avvisati e potrete finalmente provare l'ebbrezza di acquistare qualcosa di veramente GNU!!!!

AndreONE, il vostro chitarrista finto-valenciano infiltrato preferito.

27.12.07

Il Talento di Mr Cugia

Fabrizio, oltre ad essere un gran batterista, cosa che nessuno si sognerebbe di mettere in discussione, ha rivelato da poco al pubblico una sua seconda passione artistica.
Ha scoperto di amare la pittura e, con olii e pennelli, ha riversato sulla tela la propria creatività con risultati quantomeno sorprendenti.
Nelle opere visionate si può notare una certa propensione ai contrasti cromatici ed una plastica di forte dinamismo. A questo sommiamo la grande fantasia che lo accompagna da sempre ed il gioco è fatto!
Ci manca ancora di vedere le opere esposte nello studio legale, ma speriamo di colmare questa lacuna al più presto. Nel frattempo potete ammirare 9 opere del suo repertorio nel blog http://cugia-art.blogspot.com/. Attenzione! È in fase di allestimento!
Bravo davvero, Fabrizio!
Nelle foto, in alto un particolare dell'opera 'Veduta d'Atlantide', in basso la zona di lavoro dell'artista.


3.12.07

Ancora successi in Spagna!

Il grande ventilatore madrileno, il chitarrista Iván de la Fuente (nonché titolare di un bellissimo blog http://ivandlf.blogspot.com/ dedicato alla Saab) ci ha fatto pervenire in redazione la copertina dell'ultimo numero di 'RollingStone', edizione spagnola. Grazie al prestigioso premio, di cui non ricordiamo il nome perché lo conoscono tutti, recentemente ricevuto dalla mano dei reali di Spagna, il famoso magazine ha deciso di dedicare il numero di Dicembre 2007 nientepopodimeno che agli Gnu€conomy!!!! Nell'articolo possiamo trovare, oltre a varie interviste, le locandine più belle, foto inedite della band e, nel paginone centrale, la copia del manoscritto originale di uno dei pezzi che uscirà nel prossimo CD di cui non possiamo rivelare ancora il titolo per ovvi motivi. Nella foto a destra la copertina della rivista; sotto, il famoso manoscritto, possibilmente la stele di Rosetta del XXI secolo.
Avanti così!