30.6.08

La nobile sigla degli Gnu


Qui di seguito, riportiamo la sigla che aprirà d'oggi in avanti le esibizioni degli Gnu. Autore anonimo, si sviluppa su un Blues in 6/8. Una vera sciccheria per gli amanti del gorgonzola.


Noi Siamo gli Gnu


Noi siamo gli Gnu
Re dello sputtan tour
Suoniam senza provar
Nessun pezzo da far
Ma non ci importa niente
Qualcosa vien fuori sempre
E noi ci divertiamo
Suonando e cantando.
Ma il bello è che a volte gli accordi
Sono solo dei vaghi ricordi.

C'è Andrea detto AndreONE
Adriano il Quattrocorde
An3a con la voce da Niger e
Terry con la voce da Tiger
Poi c'è Fabri alla sdrum's section
Rick alle sue pianole
E Andy con la sua Fender
Che ci massacrano di assoli.
E come voi potete sentir,
Non ci facciamo mancare niente.

27.6.08

presentazioni in società

Continuano le presentazioni in società dell'opera prima di Fabrizio Cugia "L'Ultima Carta". Qui di seguito le prossime due, da non perdere. Siete tutti invitati, ventilatori e no.


Conexion è lieta di invitarvi alla prima presentazione del romanzo, con introduzione e letture di Pietro Cuomo, presso la libreria "Harmonia Mundi", Via dei SS Quattro, 26/b 00184 Roma, sala CIELO, venerdi 4 Luglio 2008 alle ore 18.00.

e

Giovedi 17 Luglio 2008 alle ore 18.00 presso la libreria "liber.MenTE", in Via del Pellegrino, 94 a Roma.

http://www.ilfiloonline.it/autori/2008/cugia.asp

25.6.08

Do-Nation.com

Tra i ventilatori degli Gnu c'è chi si dedica, come Annalisa, a creare siti intelligenti come questo www.do-nation.com

DO-Nation è una comunità virtuale nella quale i viaggiatori possono trovare, selezionare e prenotare una vasta gamma di esperienze uniche in varie destinazioni. Le proposte sono selezionate per incontrare e soddisfare diversi tipi di preferenze, gusti e interessi. Raccolgono esperienze in armonia con gli obiettivi principali: per Do-Nation un viaggiatore dovrebbe avere la possibilità di vedere, sentire, gustare e sperimentare la cultura e le abitudini delle mete dei propri viaggi.
Che tu sia un viaggiatore alle prime esperienze, che tu vada per la prima volta in un luogo, o che sia un vero giramondo, che tu voglia fare una visita guidata, un corso di cucina o vivere un'avventura indimenticabile troverai sicuramente quello che stai cercando su DO-Nation.com!

Come avete probabilmente già indovinato, il termine DO-Nation ha un doppio significato.

DO-Nation è una comunità di viaggiatori che amano "fare cose" ma che vogliono anche fare attivamente "qualcosa" di utile per il nostro mondo.
Il “trucco” è che facendo qualcosa di piacevole, come viaggiare e fare esperienze, farai anche qualcosa per coloro che hanno bisogno di aiuto.
"DO-Nation" destinerà a progetti di sostegno all’infanzia "donazioni" pari al 2% dei suoi profitti generati dalle tue prenotazioni … e senza costi o maggiorazioni di prezzo rispetto al costo che pagheresti direttamente all’operatore del tour o del corso che prenoterai.

Cosa aspetti a "fare qualcosa" e ad aiutarci a far sorridere un bambino in più?




21.6.08

I Want Gnu Live per tutti e MySpace

Abbiamo deciso di inserire gradualmente i pezzi del concerto registrato a marzo nella colonna a destra del caro blogghe. Così diventeranno (giustamente) di pubblico dominio pubblico e tutti potrete sentire come suonano veramente gli Gnu €conomy, visto che al Gonfys pare che si senta un'amalgama indecifrabile di frequenze impenetrabili. E potrete venirci a tirare i pomodori con cognizione di causa...
Dalla prossima settimana inseriremo un brano alla volta... Ventilatori, state in campana!

Per chiudere questo primo post dell'estate 2008 vi vorrei introdurre la pagina degli Gnu €conomy che il nostro superbassista, Adriano, alias Quattrocorde-Devil-in-Me, ha creato in MySpace http://www.myspace.com/gnueconomy . Buona navigazione a tutti!
Ciao a tutti dalla calda Valencia

16.6.08

Dancing Days

Sabato 14 giugno si è finalmente presentato al pubblico dei ventilatori del Vaffanclub il primo romanzo di Fabrizio Cugia, il thriller esoterico (mi scusi l'autore per la definizione che ne sminuisce il contenuto) "L'Ultima Carta". Posso dire con tutta sincerità che si è trattato di un vero EVENTO (con tutte le lettere maiuscole) primo perché una serata Gnu non aveva mai avuto un taglio culturale e, secondo, per come si è svolta detta presentazione. Infatti dopo una breve, ma intensa ed emozionata, introduzione dell'autore, l'amico Pietro Cuomo ha letto un suggestivo passo che dall'assedio di Costantinopoli è passato ai Led Zeppelin e a Dancing Days, che abbiamo puntualmente eseguito come se fosse uscita dal giradischi dello stesso signor Stone.
Per quanto riguarda il concerto, abbiamo avuto alcuni ospiti che hanno movimentato la serata. In primis Livia Palone, brava cantante e songwriter, che si è cimentata senza sapere a cosa stesse andando incontro, in 'Chain of Fools', 'Madre Dolcissima' e 'Sweet Home Chicago'. E poi c'è stato un intermezzo acustico di An3a con un chitarrista di cui speriamo di ottenerne presto le generalità, con 'Message in a Bottle' su tutte.
Ora godiamoci l'estate. Rimandati tutti a settembre! Ciao.
Andrés Segovia

7.6.08

il 14 Giugno si chiude la stagione degli amori

Sabato 14 giugno al Gonfys (dove sennò?) alle 22,30 chiudiamo la stagione 2007/08 per darci appuntamento dopo l'estate.
Prevediamo un po' di varianti, sorprese e, soprattutto, tanto calore! Invitiamo pertanto le dolci donzelle che interverranno, a seguire il nostro spassionato consiglio, indossando un completino (molto 'ino' e rinfrescante davvero) 'evaicolrockenrolle' come quello che la nostra amica, la grande chitarrista Erica la Claptomane, ci mostra nella foto che ci ha mandato appositamente. Non escludiamo un suo intervento in un assolo mozzafiato, anche se a noi piacerebbe per lo meno un duetto.
Durante la serata vorremmo introdurre un altro 'angolo' (dopo quello del 'progressista' o 'la perla dello sputtan tour'), che abbiamo registrato all'anagrafe col nome: 'chi ha staccato la spina?', dai meno creativi conosciuto come 'unplugged'.
Prima della musica, vi ricordo un ulteriore 'angolo', quello del 'culturista', cioè dove la cultura fa da padrona. Infatti il nostro grande batterista nonché filosofo della band, Fabrizio Cugia, presenterà il suo nuovo libro "L'ultima Carta". Cacciatori d'autografi fatevi sotto!
Manamanà da Valencia