22.2.08

"Ode to my killer" vince il sondaggio #4


Il pezzo "Ode to my Killer" ha vinto il sondaggio tra le 4 canzoni originali proposte per la band. Ha ottenuto la bellezza di 30 preferenze mentre, con 27, è arrivata seconda la ballata "Little by Little". Riusciranno i nostri eroi a proporre pezzi propri anche dal vivo? Chi assisterà alle prossime 2 esibizioni del gruppo lo scoprirà!
Vi ricordiamo che il prossimo appuntamento del primo marzo si svolgerà presso gli MMB Studios (se andate al Gonfalone non ci troverete...) e sono rimasti meno di dieci posti liberi. Affrettatevi a prenotarli se non volete perdere quest'unica occasione di vedere gli Gnu registrare il loro CD Live davanti ai vostri occhi!!!
Last but not least, abbiamo le Gnu-Magliette! Non essendo reperibili né alla Rinascente né da Oviesse, dovranno essere richieste personalmente attraverso il blog. Fatevi sotto!!!!!
Andrea, il vostro compositore valenciano preferito.

5.2.08

Le Locandine Storiche


Finalmente siamo riusciti ad esaudire un desiderio che molti ventilatori avevano espresso ripetutamente in questi ultimi anni. Infatti abbiamo creato un link dedicato esclusivamente alle locandine degli Gnu che hanno fatto storia. Inutile dire che tanto interesse risiede quasi esclusivamente nella rubrica 'dicono di loro', anche conosciuta come '...e che dire?' o semplicemnte 'rassegna stampa', dove la fantasia, la genialità e l'idiozia più pura si sono mischiate ottenendo sempre grande successo tra i fan e non.
"Their posters, emails, communication and marketing have always been one of their strongest points. The ironic non sense has been accepted as a sort of brand allowing them to have a 'free-of-rehearsals' performance on stage as no justification needed." (cit. 'Gnu Economy: The History Behind the Legend', Iván de la Fuente @2008).
Nel sito http://gnu-locandine.blogspot.com/ troverete le locandine dall'ultima (quella del prossimo concerto del 01Marzo) alla prima che siamo riusciti a trovare tra le mail, che risale a San Valentino del 2004 al Penny Lane, che potete vedere nella foto. Il link è presente anche nella barra laterale a sinistra.
Un saluto dal vostro Gnu-Iberico preferito.

1.2.08

"Gnu Economy: The Story Behind the Legend": la prima biografia del gruppo

In attesa della pubblicazione del cd 'I WANT GNU LIVE', che si registrerà in occasione del concerto del primo marzo, dalla Spagna arriva la pubblicazione in inglese della prima biografia non autorizzata della band: "Gnu Economy, The Story Behind the Legend", seguito dal commento "What to do when Music becomes Religion". L'autore, Iván De La Fuente (Madrid, 33 anni chimico-informatico), tralascia opportunamente i pettegolezzi per approfondire invece l'aspetto artistico e critico. Il testo si focalizza sull'esaltazione delle tecniche d'improvvisazione, sulla capacità di questi animali (è proprio il caso di dire...) da palcoscenico ad adattarsi alle più svariate situazioni senza per questo perdere il controllo della situazione. Il De La Fuente, dopo uno studio dello 'Sputtan-Tour' e dei suoi riflessi più emozionali che va oltre la soglia della filosofia, nella parte finale del testo approfondisce il rapporto con i fans, analizzando il fenomeno del Vaffanclub ed i suoi Ventilatori. Insomma, possiamo definirlo tranquillamente un viaggio a 360º del 'Gnu-World' e di tutte le componenti che ne fanno parte. Ne raccomandiamo caldamente l'acquisto a tutti coloro che vogliono saperne di più sul loro conto (edizioni El Follonero, prezzo 2.500 Pesetas in contanti, 25€ con carta di credito, 45$ con la maglietta in versione de luxe).