26.9.10

È finita l'estate

L'estate sta finendo, direbbero i Righeira. In realtà è finita (a Valencia no, fa ancora più di 30º, ma non è normale...) e presto dovrebbero riprendere le attività musicali.
Durante le calorose settimane di luglio, la premiata ditta Gabrielli-Cugia si è messa a lavorare su brani originali che forse, dico forse, potrebbero entrare in repertorio.
Intanto vi invitiamo a scaldare i motori e tenervi pronti perché proprio quando meno ve lo aspetterete torneremo alla ribalta con uno delle nostre mitiche carrellate dello "sputtan tour". Potremmo sorprendervi seduti sulla tazza del cesso a leggere "Guerra e Pace" o mentre tagliate il prato o mentre state completando un castello con le carte da gioco.
Quindi... STAY IN BELL!!! (IN CAMPANA!)

7.5.10

si torna al GONFALONE Venerdì 28 MAGGIO

Eccololà!
Speravate di esservi liberati definitivamente degli GNU! E invece no!!!! Torniamo nel mitico caveau del GONFALONE, in Via del Gonfalone (facile come la capitale di San Marino) a Roma, vicino a Via Giulia venerdì 28 maggio alle 22,30.
Cosa suoneremo? Bella domanda! Non lo sappiamo ancora neanche noi. Ma questo è il segreto della nostra longevità (andiamo per i dieci anni dal nostro primo concerto come Gnu Economy). Ci sorprendiamo e ci divertiamo ogni volta, tenendo alla larga il nemico numero uno delle band come la nostra, la noia.
Allora, ci troveremo come le star a bere del whisky al Gonfy's Bar?
Vi aspettiamo in massa, appassionati e con tanta voglia di passare una serata divertente con buona musica e dei bei fustacci come noi!
Un abbraccio a tutti i ventilatori dal fustaccio Valenciano.

PS.: chi ci saprà dire il nome del vulcano islandese (con una pronuncia accettabile) che ha creato più casini di Osama, avrà diritto a fare una richiesta sul momento...

27.3.10

Caro Ventilatore...

Bentrovati a tutti!
Caro Ventilatore... è una nuova rubrica dedicata a voi, cari amici ventilatori, nella quale ci piacerebbe offrirvi informazioni varie sullo stato dell'arte, insomma per scrivere qualcosa proprio quando non abbiamo un ca**o da raccontare.
Gli GNU stanno uscendo finalmente del letargo invernale e, pertanto, si sta delineando un ritorno sulle scene (sì... abbiamo visto la luce alla fine del tunnel!)
Dopo i fuochi d'artificio del Teatro Greco, dove il successo è stato incredibile ma il ritorno economico meno (belli ma poveri direbbe qualcuno... ), c'è stato un periodo di riflessione, in cui si è ragionato anche sulla direzione artistica che dovrebbe perseguire la band.
Il futuro dovrebbe ripartirsi tra le mitiche sessions nei vari Gonfaloni della capitale e lo sviluppo di canzoni originali. C'è già un bel mucchietto di brani di AndreONE e di Terry ai quali si aggiungono idee compositive e arrangiamenti di Rick e Andy. Insomma le prerogative ci sono tutte per tanta musica ancora.

Caro Ventilatore include anche immagini dei fans (figo, no?)
Ecco una foto di Livia scattata al Gonfalone qualche tempo fa. La sua fede è innegabile... Nella prossima puntata vi mostreremo la foto inviataci dalle "Gnu-ette", un gruppo di caste ragazze Ventilatrici DOC Gnucche della Gnugoslavia.


27.1.10

Il mitico pubblico: i Ventilatori gremiscono il Teatro Greco

Vi proponiamo una foto scattata col BlackBerry dal palco... È sgranata e poco nitida, ma da un'idea del calore e della partecipazione dei nostri carissimi ventilatori accorsi in massa. In 4 serate abbiamo raggiunto la ragguardevole cifra di circa 600 spettatori (tenendo conto che il teatro ha una capienza di poco più di 300 posti).

Ecco a voi.... I VENTILATORI!

Uallera uallera!!! Grande Successo degli GNUTLES al Teatro Greco


Si sono esaurite le serate al Teatro Greco con un eccellente riscontro del pubblico e dei media. Vi invitiamo a cliccare questo link per leggere la recensione del sito d'informazione e spettacolo capitolino, EzRoma.com. Inoltre pubblichiamo il servizio del Telegiornale della TV romana Super3. Insomma vi abbiamo dato un nel po' di materiale da leggere e guardare. Vi tocca studiare!!!!
Per la cornaca, "Forbes" è uscito dopo...

PS.: L'evento è stato patrocinato gratuitamente da www.mydelishop.com