29.4.08

Esce il primo romanzo di Fabrizio Cugia: "L'ultima Carta"

"Ragazzi: questa è grossa, questa è veramente grossa!" (Cit. "I Want Gnu Live" Op. 15).
Il nostro grande batterista non solo ha già dato sfoggio di un innato talento per la pittura (chi non avesse ancora visto il suo bellissimo blog http://cugia-art.blogspot.com/ è pregato caldamente di visitarlo immediatamente e sottoscriversi attraverso l'apposita casella di feedblitz) ma ora è andato oltre pubblicando il suo primo romanzo!!! "L'Ultima Carta", un thriller dalle tinte esoteriche, non poteva che essere frutto dell'ideatore di "Sol Invictvs" ai tempi del Mitreo. Riportiamo fedelmente la nota dell'editore:

"Il romanzo è ambientato in una Roma intrisa di dolore che ha appena perduto il suo grande padre, Karol Wojtyla.
L'ennesimo arcano dei Tarocchi viene recapitato a Lampard Stone, vicedirettore della pagina culturale de "Il Risveglio". Sul retro, un verso dantesco. La polizia ignora. La carta finisce in un cassetto. Stone è un uomo malinconico, calato in un mondo parallelo, fatto di speculazioni filosofiche, ricordi, azzardate riflessioni. Da un sogno nasce in lui l'idea di cimentarsi in un'opera volta a indagare le origini della matematica, i codici ultimi del creato e i segreti collegamenti tra le cose; un'impresa titanica, come già fu di Giovanni Pico della Mirandola, che aveva racchiuso la sintesi di ogni sapere nelle 900 Tesi, mettendo insieme Aristotele, Platone, la Bibbia, i Caldei e la segreta disciplina della Cabala ebraica. Ma il misterioso omicidio del professore Hume nel tempio pitagorico di Porta Maggiore sconvolge la vita e le ricerche del signor Stone, che ha perduto il Bagatto, l'arcano in grado di scagionarlo... Ha qui inizio un thriller dai risvolti esoterici, dalla trama complessa, appassionante nella sua tensione crescente e nell'accurata sintesi di studi e ricerche, volte a svelare i misteri dell'arte rinascimentale tutt'oggi oscuri."

Il libro sarà disponibile intorno al 20 maggio, edizioni 'Il Filo', alla modica cifra di €16 (veramente ben spesi, altro che Dan Brown!). Ovviamente tutti coloro che acquisteranno il libro potranno farsi mettere una bella dedica personalizzata in occasione del prossimo concerto degli Gnu €conomy. Mi sembra il minimo! E dal 21 di maggio, massimo 22, voglio vedere i primi commenti nel post!!!!
Andrés Rosenkreutz da Valencia

1 commento:

Anonimo ha detto...

Già stravolta e presa in trappola dall Hypnerotomachia,non mi lascio scappare questo Romanzo Caro Andrés lo sai come va a nozze con vicende esoteriche la tua amica Morgana!!:-)Bravo Fabrizio..sabato mi hai fatto proprio sognare!!..Bhe tutti..del resto Davvero una grande serata.Anche con "cappelle"(quelle sono le cigliegine che danno un tocco di simpatia !)Ciaooooo Valenciano!Alla prox