15.5.09

Aspettando Emergency, la mitica SIGLA!

Ecco a voi la mitica sigla dello Show degli Gnu! Per chi non l'avesse vista al Gonfalone, alzate il volume, non abbiate paura e godetevela! Comincia lo Show!

14.5.09

28 Maggio Locanda Atlantide: La Band si Presenta

L'organizzazione ci ha chiesto di descriverci ed ecco come ci siamo presentati per l'evento:

"Ogni tempo ha uno slogan nascosto, una colonna sonora, un battito sopito.
Gnu Economy è la risposta ironica di sette musici romani ai melodrammi della finanza creativa e banche d’affari, a tempo di rock, fusa in una band che ha visto la luce molto prima delle Torri Gemelle e di ogni crack Lehman.
Un treno-cooperativa in partenza dal binario del rock classico o progressive, con personalismi e riletture sempre originali, tanto da eseguire l'intero White Album dei Beatles all'Auditorium di Via della Conciliazione per il 40º anniversario della sua uscita.
Ha una caratteristica ben precisa: arrivare direttamente al cuore per la sua immediatezza e freschezza. Andrea Gabrielli, chitarra/voce, vive in Spagna, centellinando le occasioni di prove, così improntando le performance all'arte dell'improvvisazione. Oltre ad Andrea, cantano Terenzio Cugia con un timbro decisamente rock, ed Andrea De Luca che tende più al rhythm'n'blues. Alla chitarra solista c'è il talentuoso Andrea Bigioni. Riccardo Demuro è il pianista dal tocco progressive, Adriano Gabrielli basso grintoso e cori e alla batteria e cori il grande Fabrizio Cugia. Dato il limite del concorso a sei elementi, si presentano oggi in versione ridotta, assente Andrea De Luca e con Alessandro Bastianelli alla batteria al posto di Fabrizio, che per onorare il concorso MAT ha immolato il suo polso destro in una performance motociclistica.
Da qualche tempo si stanno dedicando a creare canzoni originali e forse è scoccata l'ora X della loro carriera.
Assisterete all’evento?"

12.5.09

il 28 Maggio si replica per Emergency

Ragazzi, non c'è neanche il tempo di tirare le somme dopo il mitico concerto di sabato 9 maggio, quello della bastardata live per intenderci (di cui comunque metteremo delle foto nel blog quanto prima), che già si torna sul palco, questa volta per Emergency in un contesto, quindi, ancora una volta benefico. Saremo alla Locanda Atlantide dalle ore 19 in poi, insieme ad altri gruppi capitolini (giovani emergenti come noi...). Il locale si trova in zona San Lorenzo, in Via dei Lucani n.22b, tel. 0644704540. Dei 10€ di biglietto, 7€ andranno a Emergency di Goderich.
Piccolo particolare: per questa serata erano state visionate piu di 40 band romane di cui ne sono state scelte solo 6. Non so se mi sono capito... Vi aspettiamo in massa, dobbiamo fare vedere a tutti quanto è grande il cuore dei ventilatori!!!!!!!
Un abbraccio solidario.

6.5.09

9 maggio 2009: Bastardata Live!!!!!!!!!!

Allora, non per mettere le mani avanti (visto che lo sto già facendo) ma una cosa la dovete sapere in anticipo: sabato si suona SENZA RETE! Tanto per cominciare e per non perdere le buone abitudini di sempre, suoneremo senza provare "manco" una volta (l'ultimo Sputtan Tour risale a un anno fa), poi ci sarà Alex "The Substitute" Bastianelli, il batterista che rileverà per l'occasione il lesionato Fabrizio "Paice" Cugia, e che ovviamente dovrà intuire quello che dovrà suonare leggendo i fondi di caffè o guardando il volo degli uccelli, ma soprattutto viene legalizzata la "BASTARDATA LIVE", ovvero, se a qualsiasi musicista viene voglia di suonare un pezzo ovviamente non previsto e totalmente inaspettato nel bel mezzo del concerto, attacca e gli altri lo devono seguire. Divertente, no?
Quindi, cari ventilatori, sabato sera ne vedrete delle belle....

Il vostro bastardino valenciano

1.5.09

La sfiga si abbatte sugli Gnu

Stamattina ci sveglia una notizia dal fronte tiberino. Sgomenti, la riportiamo fedelmente:

"Cari amici,
col cuore gonfio vi comunico che l'eterno vecchio, colui che attraversa e non guarda, colui che pur orbo gli è garantita sempre la patente, colui che sembra essere lì lì e invece ci trascinerà a tutti nella fossa, sospirandoci pure sopra, ebbene quello, ieri, al crepuscolo, mi ha tagliato la strada facendomi fare un volo e graziandomi colla sola frattura del polso.
Vi sarò vicino il 9, e lo sapete bene.
In alto i cuori!"

Auguriamo a Fabrizio una pronta guarigione. Sicuramente un po' di riposo non gli farà male... ma il 9 lo vogliamo (gesso o non gesso) al Gonfalone a petizione popolare!

Intanto sono scattate le ricerche febbrili del sostituto. Nessuno, ovviamente, potrà mai essere Fabrizio, unico dal punto di vista musicale e, soprattutto, umano, ma cercheremo di mandare avanti lo show ugualmente. Ci mancherai! Torna presto!!!!
Nella foto, Fabrizio con qualche anno in meno e qualche polso sano in più.