14.5.09

28 Maggio Locanda Atlantide: La Band si Presenta

L'organizzazione ci ha chiesto di descriverci ed ecco come ci siamo presentati per l'evento:

"Ogni tempo ha uno slogan nascosto, una colonna sonora, un battito sopito.
Gnu Economy è la risposta ironica di sette musici romani ai melodrammi della finanza creativa e banche d’affari, a tempo di rock, fusa in una band che ha visto la luce molto prima delle Torri Gemelle e di ogni crack Lehman.
Un treno-cooperativa in partenza dal binario del rock classico o progressive, con personalismi e riletture sempre originali, tanto da eseguire l'intero White Album dei Beatles all'Auditorium di Via della Conciliazione per il 40º anniversario della sua uscita.
Ha una caratteristica ben precisa: arrivare direttamente al cuore per la sua immediatezza e freschezza. Andrea Gabrielli, chitarra/voce, vive in Spagna, centellinando le occasioni di prove, così improntando le performance all'arte dell'improvvisazione. Oltre ad Andrea, cantano Terenzio Cugia con un timbro decisamente rock, ed Andrea De Luca che tende più al rhythm'n'blues. Alla chitarra solista c'è il talentuoso Andrea Bigioni. Riccardo Demuro è il pianista dal tocco progressive, Adriano Gabrielli basso grintoso e cori e alla batteria e cori il grande Fabrizio Cugia. Dato il limite del concorso a sei elementi, si presentano oggi in versione ridotta, assente Andrea De Luca e con Alessandro Bastianelli alla batteria al posto di Fabrizio, che per onorare il concorso MAT ha immolato il suo polso destro in una performance motociclistica.
Da qualche tempo si stanno dedicando a creare canzoni originali e forse è scoccata l'ora X della loro carriera.
Assisterete all’evento?"

Nessun commento: